We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Quando Arriva La Sera

by Pliskin

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

  • Compact Disc
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Quando Arriva La Sera via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
È l’inferno che mi propini che non mi fa più stare bene. Ho comprato un paio di ali nuove E non è facile vederti ancora qui, E non è facile Averti ancora quì. È un disincanto Questo stato delle cose. È un disincanto Questo stato delle cose. Mi scuoti fino a farmi sanguinare, Di tanto in tanto sorridi Mentre scivolo. E non è facile vederti ancora qui, E non è facile Averti ancora quì È un disincanto Questo stato delle cose. È un disincanto Questo stato delle cose.
2.
Il mio desiderio per te questa sera È un fuoco tra le labbra, Tra le labbra del cielo. Giocherò con le follie dei tuoi tanti umori Privilegiando la tua natura. E danzeremo sotto le stelle Nei frammenti di luce. Ci nasconderemo dietro Piccoli silenzi E troveremo ancora Nuovi spazi per dircelo. Un’altra volta ancora ci ri-vedremo, Ci rivedremo. Perchè ci sono tante storie che non riescono a morire Scivolando in fondo al tuo oceano. Un sole con dentro la luna Credo sia la migliore definizione di te. Giocherò con le follie dei tuoi tanti umori Privilegiando la tua natura. E danzeremo sotto le stelle Nei frammenti di luce. Ci nasconderemo dietro Piccoli silenzi E troveremo ancora Nuovi spazi per dircelo. Un’altra volta ancora ci ri-vedremo, Ci rivedremo. Perchè ci sono tante storie che non riescono a morire Scivolando in fondo al tuo oceano.
3.
Non lasciare mai Che il giorno vada via Senza strappargli Un segreto. Quando arriva la sera Così rossa e lucente Quando arriva la sera Sarà semplicemente Un segreto silente. Dondolano le luci Fuori dai locali. Delle insegne al neon. Dondolano le luci Fuori dai locali. Spero che il fuoco duri Oltre la fiamma Prima di scomparire Nella polvere della cenere. Quando arriva la sera Così rossa e lucente Quando arriva la sera Sarà semplicemente Un segreto silente Dondolano le luci Fuori dai locali. Delle insegne al neon Dondolano le luci Fuori dai locali. E resto a guardare Dei quadri sul muro. E resto a guardare Quei corpi sul muro E l’alba arriverà… E l’alba arriverà… E l’alba arriverà… E l’alba arriverà…
4.
Cara lo sai Che domani arriverà la pioggia E questo nostro sole pallido Sarà solo un ricordo di ieri. Cara lo sai Che non è facile dirsi parole nuove Quando l’abitudine ci consuma E il vento ci ruba le parole. In questa mesta e pazza nostalgia Che mi porta via… lontano. In questa mesta e pazza nostalgia, Che mi porta via… lontano. Cara lo sai Che domani arriverà un mattino nuovo E ci saranno altre distanze, E nuovi percorsi da seguire. Cara lo sai Che non è facile dirsi parole nuove Quando l’abitudine ti consuma E il vento ti ruba le parole. In questa mesta e pazza nostalgia che mi porta via… lontano. In questa mesta e pazza nostalgia Che mi porta via… lontano. Quando hai messo a nudo la tua vita. Quando hai donato il meglio di te. Quando si spegne la musica. Quando sei davanti all’ultimo bicchiere.
5.
Prima di arrivare quì ti ho aspettata In ogni stanza in cui sono stato. Ti ho lasciato in dono il meglio di me Strappandomi di dosso anche la pelle. Ci sono tante stanze Ci sono tanti colori. Lo sapevi amore? Lo sapevi amore? Prima di arrivare quì, ho camminato Lungo le strade di questa città. In mezzo al traffico e alle luci Pesanti come le vetrine di Natale. Ci sono tante stanze Ci sono tanti colori. Lo sapevi amore? Lo sapevi amore? Prima di arrivare quì ho visto un uomo Attraversare la piazza. Ho comprato Un nuovo abito nero Dietro cui mi sono nascosto. Ci sono tante stanze Ci sono tanti colori. Lo sapevi amore? Lo sapevi amore? Ci sono tante stanze Ci sono tanti colori. Lo sapevi amore? Lo sapevi amore? Ci siamo sporcati l’anima. In questa città. Abbiamo logorato la nostra intimità, Fino a svuotare il nostro letto. Ci siamo sporcati l’anima. Orfano dei miei sogni, Avrei voluto prendere a morsi i mobili della mia stanza. Ci sono tante stanze in questa vita, Che è come l’acqua di un fiume, Sempre apparentemente la stessa in un punto, Eppure, in ogni istante diversa.
6.
È una giostra che non si ferma più E ti porta via da quell’oscurità che temi Questo è il gioco: Prendere a pugni questa vita Per sentirsi più vivi. Ci siamo bagnati l’anima, Abbiamo messo del miele sulle nostre ferite Leccandoci la pelle, Ci siamo bagnati l’anima, Abbiamo messo del miele sulle nostre ferite Leccandoci la pelle Lentamente. Ed ogni storia racchiude dentro se Grattacieli che salgono e crolli improvvisi. Questo è il gioco: Prendere a pugni questa vita Per sentirsi più vivi. Ci siamo bagnati l’anima, Abbiamo messo del miele sulle nostre ferite Leccandoci la pelle, Ci siamo bagnati l’anima, Abbiamo messo del miele sulle nostre ferite Leccandoci la pelle Lentamente.
7.
Sei dentro di me, Mentre osservo i tuoi occhi Languidi Quando il sole riscalda E ci consuma la pelle Dolcemente, Ma è solo un ricordo Che passerà Se chiudo gli occhi Ed osservo Mentre arriva la sera Che mi porta lontano Lontano da quì Lontano da te Sei dentro di me. sei parte di me. sei dentro di me. sei parte di me.
8.
La Dolcezza 03:39
E la dolcezza si aggrappa al cuore È come un rampicante, ti avvolge. Ti prende tenue e impalpabile il bisogno di gioire. Che quando ne ho bisogno a volte sfugge. Che quando ne ho bisogno a volte non è quì. E la dolcezza a volte sfugge. Nascosta negli anfratti delle tue premure. Non è il momento giusto per parlarti. Roma è tutta in quel trolley. E sento il cuore che batte forte. Nelle mie mani la tua bocca. Ci perderemo ancora In una nuova Aurora. Bruciando presto o piano I nostri sogni Ancora.
9.
Nel Mentre 03:57
La nostra carne si rivolta E l’anima vivifica. E poi arrivi tu Timidamente. E poi arrivi tu Dolcemente. Nel mentre respiro con te. Nel mentre respiro con te. Nel mentre respiro. Azzurro è il cielo. Di polvere È fatta la terra E la mia presenza. E poi arrivi tu Timidamente. E poi arrivi tu Dolcemente. Nel mentre respiro con te. Nel mentre respiro con te. Nel mentre respiro.
10.
Vibra 05:12
Scorteccio i miei silenzi Adatti all’ora Nell’indomabile vuoto che si sbianca. Speranze prorompenti Nel perduto stupore. Restano invadenti Le alterità. Vibra, Vibra su di me. vibra, Vibra su di me. Vibra, Vibra su di me. Vibra, Vibra su di me. Piango e non mi reggo Mentre la luna dirada Sulla tiepida notte Sinuosa Speranze prorompenti Nel perduto stupore Restano invadenti Le alterità. Vibra, Vibra su di me. Vibra, Vibra su di me. Vibra, Vibra su di me. Vibra, Vibra su di me. È un ricordo soffice Che consuma l’anima. È un’attesa lunga che Non sa fermare Quello che un tempo Faceva di noi due un tempio.

about

Quando Arriva La Sera è l'album di debutto dei Pliskin.

Le canzoni parlano di un viaggio immaginario scaturito da una situazione di caos e da una crescita interiore ritrovata alla fine del viaggio.
Il protagonista si muove con le sue storie attraverso dieci città.
L'album trae ispirazione dal libro "Le Città Invisibili" di Italo Calvino.

credits

released October 10, 2009

Pierpaolo Lauriola // voce, chitarra.
Roberto Colombo // basso.
Luca Giuffrida // batteria.

Copertina e dipinti originali di Angelo Pacifico.
Foto interna al CD di Leonardo Furio.

Mixed Frank Abruzzese.
Registrato al Frequenze Studio di Monza.

All songs by Pliskin
© Musica e Testi depositati alla SIAE da Pietro Paolo Lauriola.

license

all rights reserved

tags

about

Pliskin Milan, Italy

I Pliskin nascono a Milano in una notte d'estate del 2006. Prendono il nome dal film di John Carpenter e dal protagonista di 1997: fuga da New York.

contact / help

Contact Pliskin

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Pliskin, you may also like: